C’è una specie di sistema, un’area insita nella nostra società che consideriamo estremamente pericolosa, specie per gli effetti che genera.
Possiamo chiamarla CULTURA DELL’ABBASTANZA, ma che cos’è?
Non è altro che quell’insieme di ragionamenti e azioni, spesso derivanti da esperienze fallimentari, che portano un’individuo a vivere con l’idea della sufficienza…
‘’Va abbastanza bene’’
‘’Potrebbe andare peggio’’
‘’Tutto sommato quel collaboratore lavora abbastanza bene”
A nessuno queste espressioni risultano nuove, quante volte ci è capitato di esprimerci così?
Ecco però che alle volte, gli individui che vivono nella cultura dell’abbastanza, non sono persone estremamente soddisfatte del loro lavoro, delle loro relazioni, delle persone che le circondano e così via.
Arrivate qui queste persone diventano come delle calamite per tutte quelle mirabolanti promesse di miglioramento della nostra vita che ci circondano.
Ed è qui che vedi:
Collaboratori in azienda che navigano sui siti e gli annunci di ricerca del personale
Venditori che ricercano quel prodotto ipertecnologico e innovativo che risolverà qualsiasi problema a partire dalle loro provvigioni.
Imprenditori che speculano con qualche megatrend oppure che raccolgono informazioni dopo aver visto quella pubblicità che spiega come aprire un’attività e non pagare le tasse alle Isole Cayman.
Non si cerca in alcun modo di screditare chi ricerca un posto di lavoro migliore o chi cerca di dare una svolta diversa alla propria vita, ma sai una cosa? Queste persone non raggiungeranno mai il successo finché continueranno a cercarlo nel POSTO SBAGLIATO.
La vera opportunità infatti la devi cercare dentro di te.
QUANDO NON HAI SUCCESSO IL PROBLEMA NON È L’OPPORTUNITÀ, IL PROBLEMA SEI TU.
Poi capita molto spesso che ci sia qualcuno che riesca a costruire dei grandi business con il mining dei Bitcoin oppure con gli investimenti immobiliari in Costa Rica, ma qui l’enfasi ricade sul modo in cui viene prodotta questa ricchezza, traslaciando la costruzione di una personalità di successo per la quale hanno lavorato queste persone.
Nessuno deve abbandonare i propri sogni, questi infatti sono importantissimi ma al contempo devi renderti conto che il successo non è una fuga da un’esistenza che non ti soddisfa, ma la graduale trasformazione di un’esistenza che non ti soddisfa in qualcosa di grande.
FINO A CHE NON LAVORERAI PER COSTRUIRTI UNA PERSONALITÀ DI SUCCESSO, TUTTE LE STRADE CHE CERCHERAI DI PERCORRERE SI RIVELERANNO FALSE PISTE.
Se questo argomento ti interessa scopri di più sul nostro sito. Clicca sul link di seguito! www.osmpartnercomo.it