fbpx

ACCETTA IL RUOLO DI REGISTA DI QUELLO CHE SUCCEDE INTORNO A TE [post FB di OSM]

Regista

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su google
Condividi su email

Quanti fallimenti, sconfitte e notizie negative ti ha riservato la vita? Quante volte hai dovuto rialzarti ed affrontare nuovamente problemi? Ma ricorda che se abbandoni i tuoi sogni è la fine. 

Nel momento in cui accetti di sederti senza una meta, di rendere la tua immaginazione terreno di conquista delle notizie negative della vita, è la fine. Tu come individuo comincerai a spegnerti.

Allo stesso modo, se sei stato uno di quegli individui definiti “più fortunati”, potrebbe darsi che, in qualche momento della tua vita tu abbia avuto un grande sogno ed abbia lavorato sodo al punto di averlo realizzato. Potrebbe però darsi che dopo aver realizzato quel sogno tu ti sia seduto, soddisfatto di quanto hai ottenuto, e abbia dimenticato di cercare di realizzare un altro sogno. 

Senza una meta la tua vita verrà creata per default a seguito di circostanze casuali. Non proverai carica emotiva, non proverai entusiasmo. Magari ti accontenterai di un nuovo vestito, di una nuova auto, o magari di una nuova borsetta o un weekend chissà dove…

Quando ti alzi la mattina provi una carica emotiva speciale, sapendo che oggi farai degli ulteriori progressi verso la tua felicità? 

Oppure semplicemente ti alzi stanco sapendo di “dover affrontare un’altra delle solite giornate” o pensando a tutti i problemi che ti “troverai costretto ad affrontare”?

La notte, quando vai a dormire, fantastichi spesso in silenzio riguardo alle attività che dovrai intraprendere nei giorni seguenti, al punto che l’eccitazione che provi non ti permette di prendere sonno?

Oppure sei troppo stanco per pensare all’indomani? O troppo preoccupato per quello che dovrai affrontare?

Perché, vedi, se la notte quando ti corichi non sogni più, abbiamo un problema. Stai ancora attraversando i movimenti del vivere: alzarsi, nutrirsi, lavorare, frequentare altre persone. Ma quella luce che avevi prima, un po’ alla volta si sta spegnendo. Questo non possiamo lasciare che accada! 

Decidi oggi stesso di cambiare la tua vita, di accettare il ruolo di regista di quello che succede intorno a te. Non permettere alla tua vita di essere creata per default, non lasciare che la tua immaginazione venga annichilita. Tu, come me, puoi materializzare i tuoi sogni.

Questi temi ci stanno tanto a cuore e sono trattati all’interno del Libro I NUOVI CONDOTTIERI e che, se lo desideri, puoi approfondire contattandoci al nostro sito a questo link

Iscriviti per ricevere interessanti articoli pratici e pillole formative gratuite e rimanere informato sui nostri eventi e calendari formativi

Prenota la tua iscrizione al prossimo corso Leadership di gennaio a Milano!

La leadership è la capacità di accendere l'entusiasmo dei tuoi collaboratori, quell'ingrediente in più che dà la carica a chi ti circonda e gli permette di migliorare le proprie performance professionali. La leadership è una capacità che si può apprendere.Vuoi scoprire quali sono le azioni pratiche che puoi mettere in campo per fare in modo che i tuoi collaboratori raggiungano gli obiettivi aziendali?

Scarica gratuitamente l'e-book sulla gestione del tempo di Paolo Ruggeri!

cerchio sfumato colori OSM

Mettici alla prova

Lascia i tuoi dati per un Check-up aziendale gratuito