6 / 100

Seth Godin: «Gli influencer sono il passato, caduti nella trappola dei social»

Parla il guru mondiale del marketing: «Le star del web? Sono hacker egoriferiti legati alle pubbliche relazioni e per giunta scarsamente remunerati».

Così un articolo del Sole 24 Ore racconta la situazione in cui molti influencer si ritrovano a vivere.
Per quanto possa sembrare triste e contrario alle apparenze, oggi l’influencer marketing sta diventando inefficace.

La competizione è molto alta e il risultato è che spesso gli influencer sono trattati come pezza da piedi; 
e allo stesso tempo gli imprenditori non riescono a interfacciarsi con figure competenti in grado di produrre risultati concreti in termini di vendita.

Ma una soluzione per avere successo sui social esiste

VUOI VENDERE TRAMITE INFLUENCER MARKETING?

Accedi al webinar 100% GRATIS. ATTENZIONE: questo NON è un webinar di vendita che vuole venderti corsi o altro.

Questo webinar è per te se

1) Sei un influencer che cerca brand e imprenditori con cui collaborare?

2) Sei un imprenditore che vuole vendere i suoi prodotti con gli influencer?

Non ti venderemo nulla qui!
Stiamo creando la più importante piattaforma in Italia per mettere in contatto imprenditori e influencer. Il webinar serve solo a spiegarti il progetto. Ciò che dovrai fare è registrarti e decidere se beneficiare di questa occasione o meno.

Influencer Italy 1
Seth Godin - Guru del Marketing americano ha parlato al Sole 24 Ore

«Il futuro degli influencer appartiene già al passato. Perché nella maggior parte dei casi coloro che vengono definiti influencer non lo sono affatto. Piuttosto sono hacker egoriferiti legati alle pubbliche relazioni, e per giunta spesso scarsamente remunerati. D’altronde raccontarsi sui social media è una corsa che non porta alcun vantaggio, perché nel lungo periodo non genera né attenzione e né fiducia. Nella stragrande maggioranza dei casi i social sono una trappola. Certamente ci forniscono un microfono, ma sta poi soltanto a noi decidere come utilizzarlo al meglio». FONTE  SOLE 24 ORE

Imprenditori e influencer devono remare nella stessa direzione

La comunicazione e l’ostentazione della propria vita fine a se stessa non ripaga.
Non basta canalizzare l’attenzione su di se, occorre saperla monetizzare in modo corretto.

Imprenditori, brand e influencer dovrebbero remare tutti nella stessa direzione.
Di fatto gli influencer di successo sono essi stessi degli imprenditori che sanno vendere prodotti e servizi alla loro community.

I piccoli medi imprenditori non possono permettersi la visibilità fine a se stessa se vogliono sopravvivere. Per questo devono (e vogliono) interfacciarsi con profili in grado di misurare e svolgere il proprio lavoro seguendo un metodo preciso.

Una piattaforma per unire influencer e piccole e medie imprese

Il progetto Influencer Italy nasce proprio per questo motivo.

Stiamo creando una piattaforma per mettere in comunicazione influencer con piccoli e medi imprenditori e che nei prossimi mesi crescerà sempre di più. 

Se sei un imprenditore o un influencer, questo è il momento giusto per far parte di questo progetto.

Ciò che dovrai fare è candidarti come imprenditore o influencer ed entrare a far parte di questo marketplace

Iniziare a usare l’influencer marketing in modo intelligente.

Influencer Italy 2
marchio osm partner

Chi siamo

OSM – Open Source Management

  • Azienda di consulenza fondata nel 1993 da Paolo Ruggeri e Andrea Condello con l’obiettivo di far crescere le azienda a partire dalla gestione manageriale e delle risorse umane.

  • Abbiamo sedi in tutta italia (da nord a sud) e ci siamo espansi in 13 paesi del mondo tra Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Medio Oriente

  • Negli ultimi anni il nostro fatturato è sempre salito e durante il covid è addirittura aumentato.
La nostra business school di Bologna

La nostra Business School Di Bologna sempre piena di imprenditori

Il fondatore

Influencer Italy 3
Paolo Ruggeri - Imprenditore, speaker, autore bestseller e formatore - Ha fondato OSM a Bologna nel 1993

Paolo A. Ruggeri è un imprenditore che gestisce 13 aziende in diversi paesi del mondo.
Paolo è socio fondatore di OSM

Ruggeri dirige e possiede partecipazioni in aziende di svariati settori, dall’immobiliare all’editoria, dal marketing alla ristorazione.

Paolo è uno speaker di caratura internazionale e autore di numerosi best seller sul management e la gestione d’impresa, tra i quali spicca The New Leaders – I Nuovi Condottieri, che è stato tradotto e pubblicato in Inglese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Giapponese, Russo e altre lingue.

I suoi libri hanno venduto oltre 100.000 copie nel mondo e ancora oggi è un punto di riferimento per il mondo del management italiano.

Cosa dicono i nostri clienti

Iniziare a usare l’influencer marketing in modo intelligente.

OSM Partner Como e Milano Ovest - 2M Consulting s.r.l. P. IVA 11949650011

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by FACEBOOK in any way. Facebook is a trademark of FACEBOOK Inc.
 
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc