Seth Godin: «Gli influencer sono il passato, caduti nella trappola dei social»
Parla il guru mondiale del marketing: «Le star del web? Sono hacker egoriferiti legati alle pubbliche relazioni e per giunta scarsamente remunerati».
Così un articolo del Sole 24 Ore racconta la situazione in cui molti influencer si ritrovano a vivere.
Per quanto possa sembrare triste e contrario alle apparenze, oggi l’influencer marketing sta diventando inefficace.
La competizione è molto alta e il risultato è che spesso gli influencer sono trattati come pezza da piedi;
e allo stesso tempo gli imprenditori non riescono a interfacciarsi con figure competenti in grado di produrre risultati concreti in termini di vendita.
Ma una soluzione per avere successo sui social esiste
VUOI VENDERE TRAMITE INFLUENCER MARKETING?
Questo webinar è per te se
1) Sei un influencer che cerca brand e imprenditori con cui collaborare?
2) Sei un imprenditore che vuole vendere i suoi prodotti con gli influencer?
Non ti venderemo nulla qui!
Stiamo creando la più importante piattaforma in Italia per mettere in contatto imprenditori e influencer. Il webinar serve solo a spiegarti il progetto. Ciò che dovrai fare è registrarti e decidere se beneficiare di questa occasione o meno.

«Il futuro degli influencer appartiene già al passato. Perché nella maggior parte dei casi coloro che vengono definiti influencer non lo sono affatto. Piuttosto sono hacker egoriferiti legati alle pubbliche relazioni, e per giunta spesso scarsamente remunerati. D’altronde raccontarsi sui social media è una corsa che non porta alcun vantaggio, perché nel lungo periodo non genera né attenzione e né fiducia. Nella stragrande maggioranza dei casi i social sono una trappola. Certamente ci forniscono un microfono, ma sta poi soltanto a noi decidere come utilizzarlo al meglio». FONTE SOLE 24 ORE
Imprenditori e influencer devono remare nella stessa direzione
La comunicazione e l’ostentazione della propria vita fine a se stessa non ripaga.
Non basta canalizzare l’attenzione su di se, occorre saperla monetizzare in modo corretto.
Imprenditori, brand e influencer dovrebbero remare tutti nella stessa direzione.
Di fatto gli influencer di successo sono essi stessi degli imprenditori che sanno vendere prodotti e servizi alla loro community.
I piccoli medi imprenditori non possono permettersi la visibilità fine a se stessa se vogliono sopravvivere. Per questo devono (e vogliono) interfacciarsi con profili in grado di misurare e svolgere il proprio lavoro seguendo un metodo preciso.
Una piattaforma per unire influencer e piccole e medie imprese
Il progetto Influencer Italy nasce proprio per questo motivo.
Stiamo creando una piattaforma per mettere in comunicazione influencer con piccoli e medi imprenditori e che nei prossimi mesi crescerà sempre di più.
Se sei un imprenditore o un influencer, questo è il momento giusto per far parte di questo progetto.
Ciò che dovrai fare è candidarti come imprenditore o influencer ed entrare a far parte di questo marketplace
Iniziare a usare l’influencer marketing in modo intelligente.


Chi siamo
OSM – Open Source Management
- Azienda di consulenza fondata nel 1993 da Paolo Ruggeri e Andrea Condello con l’obiettivo di far crescere le azienda a partire dalla gestione manageriale e delle risorse umane.
- Abbiamo sedi in tutta italia (da nord a sud) e ci siamo espansi in 13 paesi del mondo tra Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Medio Oriente
- Negli ultimi anni il nostro fatturato è sempre salito e durante il covid è addirittura aumentato.

La nostra Business School Di Bologna sempre piena di imprenditori
Il fondatore

Paolo A. Ruggeri è un imprenditore che gestisce 13 aziende in diversi paesi del mondo.
Paolo è socio fondatore di OSM
Ruggeri dirige e possiede partecipazioni in aziende di svariati settori, dall’immobiliare all’editoria, dal marketing alla ristorazione.
Paolo è uno speaker di caratura internazionale e autore di numerosi best seller sul management e la gestione d’impresa, tra i quali spicca The New Leaders – I Nuovi Condottieri, che è stato tradotto e pubblicato in Inglese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Giapponese, Russo e altre lingue.
I suoi libri hanno venduto oltre 100.000 copie nel mondo e ancora oggi è un punto di riferimento per il mondo del management italiano.
Cosa dicono i nostri clienti
Iniziare a usare l’influencer marketing in modo intelligente.
OSM Partner Como e Milano Ovest - 2M Consulting s.r.l. P. IVA 11949650011