Che cosa accomuna un facoltoso imprenditore con un artigiano, un assicuratore o un commerciante?

C’è una sola competenza che il mercato ricompensa da sempre in modo generoso.
Se oggi fai l’imprenditore, il libero professionista o lavori in proprio non puoi più permetterti di ignorarla. 

…un tempo le cose erano diverse, bastava aprire un’attività ed essere bravi nel proprio lavoro.

Ti svegliavi la mattina, prendevi il telefono, andavi dal cliente e la fine del mese non era mai un problema.
Se avevi un negozio, bastava aprire puntuale ed essere gentile col cliente.

I clienti arrivavano come l’acqua che scorre in un fiume. I ristoranti erano sempre pieni, i magazzini si svuotavano in fretta, i contratti venivano firmati al momento e senza storie.

La tua preoccupazione era solo servire il prossimo cliente. E se eri anche bravo il passaparola faceva il resto. 

Oggi non è più come i vecchi tempi

Anche se in questo momento stai crescendo e hai un’attività che macina fatturato, una cosa è certa: ti stai facendo il mazzo per questi risultati. 

La competizione è all’ordine del giorno, i tuoi competitor fanno i prezzi più bassi e ci sono multinazionali come Amazon che ogni anno ti rubano una fetta sempre più grossa del tuo mercato.

I clienti ti dicono continuamente “ci devo pensare” oppure “Mi mandi un preventivo e le farò sapere“; o peggio ancora entrano nel tuo negozio, ti chiedono informazioni sul tuo prodotto e poi vanno a comprarlo su internet.

Restare sul mercato è sempre più difficile e negli anni a venire la situazione diventerà sempre peggio.

Non importa se è colpa del governo, di Amazon o della crisi: devi fare qualcosa!

Impara l'unica competenza che già da domani mattina ti consentirà di vincere nel tuo business o nella tua attività da professionista.

La soluzione a questo problema – dato che sei una persona intelligente – avrai già capito che è la vendita.

Saper vendere è infatti l’unica abilità che farà la differenza tra un futuro precario e un futuro prospero.

Vendere non significa fare il piazzista che cerca di appioppare di tutto in cambio di una provvigione.

Vendere significa aiutare le persone a fare la scelta migliore per le loro esigenze.

La vendita è un’attività nobile che genera ricchezza non solo per se stessi ma anche per la comunità.
La vendita è etica per definizione.

Se ci pensi siamo tutti venditori

Infatti ogni giorno della nostra vita imprenditoriale dobbiamo: 

– Vendere noi stessi e la nostra reputazione.

 – Vendere la nostra azienda e il nostro brand

– Vendere i nostri sogni ai nostri collaboratori

– Vendere i nostri progetti ai finanziatori o ai soci

– Vendere i nostri prodotti e servizi al mercato ed espanderci

Ruggeri MBS

La vendita è un processo

Se pensi che il segreto dei grandi venditori stia nelle tecniche segrete, nella PNL o il altre discipline simili ti sbagli.

Attenzione: non sto sminuendo l’importanza delle giuste tecniche di vendita; queste si sono importanti, ma diventano inutili se non conosci le corrette basi di una vendita efficace.

La vendita è un processo al centro del quale sta il cliente.

Puoi avere le tecniche di chiusura di Jordan Belfort (quello del film “The wolf of Wall Street“), ma se non sai impostare la trattativa nel modo corretto non otterrai molto.

 

Il 94,7% dei venditori commette degli errori fatali che azzerano ogni possibilità di acquisto da parte del cliente.
La maggioranza dei venditori ha il potere di gettare al vento la trattativa prima ancora che questa cominci. 

Se davanti al cliente inizi solo a parlare del tuo prodotto e di quanto è bello, della tua azienda, di quanto sei bravo e dei vantaggi che offre il tuo sevizio non venderai mai. Eppure è quello che oltre il 90% dei venditori fa ogni giorno.

Una volta poteva bastare questo, ma oggi – ricordiamocelo – i tempi sono diversi.
Mentre tu parli a raffica, il cliente è scettico e pensa tra se: “questo mi vuole fregare; questo è come gli altri

Ammettilo! Quante volte tu lo hai pensato dei venditori che venivano nella tua azienda a proporti qualcosa.

Perché per te dovrebbe essere diverso?

Ci sono 6 step per acquisire un cliente con una vendita efficace

Le tecniche per smontare le obiezioni e le per fare la chiusura riguardano soltanto la parte finale del processo.
Come detto prima, sono importanti, ma vengono dopo. È come costruire un grattacielo partendo dal tetto.
Se vendiamo a partire dalle tecniche, diventa molto difficile.

Prima di questi step noti a tutti ci sono dei passaggi fondamentali che solo il 94,7% dei venditori o dei professionisti conosce e applica.

Senza impostare correttamente la parte iniziale della vendita il risultato finale è quello di gettare al vento del potenziale fatturato. 

Non è bello sentirsi dire – magari dopo 2 ore di trattativa – “Ci devo pensare

Se ti senti dire spesso questa frase significa semplicemente che non sei stato completamente efficace all’inizio.

Non significa che il tuo prodotto non abbia valore; anzi spesso i professionisti più bravi e competenti sono quelli che non sanno vendere e finiscono per regalare clienti alla concorrenza, spesso più incompetente e mediocre, ma con più alte capacità di vendita.

Nelle prossime settimane sveleremo questi 6 step uno per uno

Abbiamo infatti organizzato diverse giornate di formazione in formato webinar. 

In questo webinar dal vivo ti sveleremo lo stesso metodo di vendita che noi applichiamo ai nostri clienti e che puoi applicare per qualsiasi trattativa in qualsiasi settore.

Migliorerai le tue performance di vendita fino al 27% senza utilizzare le classiche tecniche di vendita, la PNL o fare marketing. Sarai un imprenditore più ricco, con clienti fedeli e innamorati della tua azienda, disposti a comprare subito e senza fare storie.

Non sarà il classico corso teorico dove ti spieghiamo tanti bei concetti; faremo formazione pratica, con training in aula. Potrai applicare fin da subito il metodo che insegniamo e potrai capire da subito come declinarlo nel tuo settore.

Per imparare il nostro metodo basta partecipare al per-corso Venditori Superstar Smart: 6 incontri di formazione online dal vivo dedicate completamente alla vendita ciascuno della durata di 90 minuti.
REGISTRAZIONE DEL CORSO E SLIDE SARANNO DISPONIBILI AI PARTECIPANTI

Tieniti libero in queste date:

24 e 25 Novembre 2020 dalle 9:00 alle 10:30

1, 3, 7 e 9 Dicembre 2020 dalle 9:00 alle 10:30

Dubbi? Richieste?

Per maggiori informazioni 
e-mail: l.pavan@osmpartnercomo.it | Tel: 348 1415957

Chi terrà il corso?

Giuseppe Citriniti

– Padre e marito devoto con 2 splendidi bambini.

– Appassionato di tennis

– Venditore con oltre 20 anni di esperienza.

– Ha lavorato per 12 anni nel settore automotive

– Ha studiato e lavorato direttamente con Roberto Re

– Fattura in media 10.000€ al mese all’interno di OSM

Perché dovresti ascoltarci?

Prima di pretendere di insegnare qualcosa a qualcuno bisognerebbe avere risultati dimostrati.
Abbiamo 27 anni di esperienza con le piccole e medie imprese che fanno grande l’Italia.

Per molti questo sarebbe sufficiente, ma noi abbiamo una stella cometa che ci guida nella nostra mente ed è portare risultati agli imprenditori. Risultati veri.

Noi non insegniamo teoria o cose astratte, noi trasferiamo alle imprese con cui lavoriamo la stessa conoscenza che consente a noi stessi di avere questi risultati:

Guarda questi risultati – Giudica tu stesso, se siamo bravi con le vendite 😉

OSM - Open Source Management

La nostra business school di Bologna
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OSM-PARTNER-POSITIVE

Azienda fondata nel 1993 da Paolo Ruggeri e Andrea Condello con l’obiettivo di far crescere le azienda a partire dalla gestione delle risorse umane.

Abbiamo sedi in tutta italia (da nord a sud) e ci siamo espansi in 13 paesi del mondo tra Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Medio Oriente.

La nostra Mind Business School (MBS) forma ogni anno centinaia di titolari, imprenditori e manager e aiuta le PMI che fanno grande l’Italia.

Negli ultimi anni il nostro fatturato è sempre salito e durante il covid è addirittura aumentato.

Se abbiamo raggiunto questi traguardi lo dobbiamo ai nostri processi di vendita. Gli stessi processi che oggi vogliamo condividere con te.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Per maggiori informazioni email: l.pavan@osmpartnercomo.it | Tel: 348 141 5957

Dubbi? Richieste?

Per maggiori informazioni 
e-mail: l.pavan@osmpartnercomo.it | Tel: 348 1415957

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